Scuola/Istituto

Scuola Primaria “De Amicis”

VIEE86804E

Pare che li faccia tutti eguali e tutti amici la scuola
E.De Amicis  dal libro "Cuore"

La nostra Istituzione Scolastica, ubicata in V.le Fiume, è stata intitolata a Edmondo De Amicis, autore del libro "Cuore", uno dei testi più popolari della letteratura mondiale per ragazzi.

È inserita in un contesto territoriale favorevole alle famiglie perché è affiancata, a circa 200 metri, dalla Scuola dell’Infanzia Comunale “A. Peronato”; a poche centinaia di metri si trova la "Cittadella degli Studi" con alcuni Istituti Superiori di II grado: I.I.S. “Canova” – I.P.S.S. “Montagna” – I.I.S. “Da Schio” – I.I.S. “Boscardin”. Nella stessa area, poco distante, si trova l’Istituto C.F.P. San Gaetano.

Aldilà della Scuola De Amicis, la Chiesa di Santa Maria Ausiliatrice  offre un aiuto di doposcuola alle famiglie, uno spazio ricreativo dove poter fare Teatro (compagnia “La Favola”) e sport (“Associazione Pedezzi”); offre inoltre, un aiuto di alloggio per alcune famiglie bisognose.

Nelle vicinanze si trova il Comando Provinciale Carabinieri di Vicenza.

Viale Fiume è servito dalla linea di autobus AIM Vicenza numero 3 e da un parco-giochi.

Scuola/Istituto

Scheda didattica