CORSI FORMATIVI ONLINE: "GENITORI E FIGLI IPERCONNESSI" - "STUDIAMOLA BENE!"

del mercoledì, 24 febbraio 2021

La Cooperativa Sociale Comunità Papa Giovanni XXIII, in collaborazione con il Comune di Vicenza, all'interno del progetto "Reti di Comunità" presenta diversi corsi formativi gratuiti:

• per adulti, genitori, educatori, docenti per sviluppare e acquisire nuove abilità relazionali con i ragazzi e migliorare le proprie competenze educative; acquisire conoscenze e strumenti di intervento su tematiche legate al bullismo, rischi della rete, dipendenze;
  • per studenti, già dalle scuole elementari, per la loro alfabetizzazione emotiva aiutando i bambini a mettersi in relazione con gli altri in modo meno aggressivo, lavorando sul benessere del gruppo, la conoscenza dei rischi di internet e l’uso responsabile delle tecnologie.

Si segnalano due corsi online molto interessanti:

• GENITORI E FIGLI IPERCONNESSI - utilizzo responsabile delle nuove tecnologie e prevenzione dei pericoli della Rete
  • STUDIAMOLA BENE! - corso sul metodo di studio per gli studenti delle scuole secondarie

Per le iscrizioni e per maggiori informazioni si rimanda al sito https://retidicomunita.apg23.org.