Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate - Centenario della tumulazione del Milite Ignoto presso l’Altare della Patria

del giovedì, 04 novembre 2021

Giovedì 4 novembre 2021 ricorre la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate e, altresì, il Centenario della tumulazione del Milite Ignoto presso l’Altare della Patria.

La Prefettura ha organizzato per questa giornata la consueta cerimonia commemorativa presso il Santuario di Monte Berico, coinvolgendo autorità civili e militari, Associazioni Combattentistiche e d’Arma e una rappresentanza di studenti delle Scuole della Provincia. Fra queste, l’Ufficio Ambito Territoriale di Vicenza ha individuato anche il nostro Istituto che ha presenziato all’evento con gli studenti e le studentesse della III A della Scuola Secondaria di I grado di via Mainardi: durante la cerimonia alcuni di loro hanno letto dei testi significativi legati alla Prima Guerra Mondiale.