Summer School dell'IC Vicenza 7

al via la proposta dell'IC Vicenza 7 legata al piano scuola Estate 2021

del lunedì, 21 giugno 2021

L'Istituto Comprensivo Vicenza 7 ha attivato dei percorsi educativi di arte, teatro e sport per gli alunni della scuola primaria dal 21 giugno al 2 luglio in linea con quanto previsto dal Ministero dell'Istruzione con il Piano Scuola Estate. Gli alunni, seguiti dalle docenti della scuola, sono stati suddivisi sulla base dell'età nei plessi De Amicis e Rodari.

La Summer School intende rispondere agli obiettivi ministeriali, nel riaffermare il valore della scuola, una scuola aperta, coesa ed inclusiva, quale luogo di formazione della persona e del cittadino, radicato nel proprio territorio e sostenuto dalla partecipazione attiva di tutta la comunità. Una scuola che restituisce spazi e tempi di relazione, luoghi per incontrarsi e riannodare legami così importanti per lo sviluppo emotivo, affettivo, identitario, sociale di ognuno; una scuola capace di essere motore di integrazione civile, di uguaglianza e di sviluppo per la società intera. Si ringraziano genitori, docenti, personale Ata e Dsga per la collaborazione al progetto.